top of page

Annullamento di pignoramento immobiliare in Spagna

8 ott 2020

procedimento esecutivo in spagna, pignoramento immobiliare, procedimento ipotecario banca spagna

PROBLEMA : cliente di nazionalità spagnola con impossibilità a pagare le rate del mutuo stipulato per l`acquisto della casa in spagna, si oppone alla procedura esecutiva promossa dalla banca creditrice.


Attivitá Compiuta dallo studio legale Avvocato Italiano Valenciano : Costituzione nel giudizio di esecuzione e opposizione fondata sulla legislazione europea a tutela dei consumatori. Ottenuta la riduzione parziale dell`importo dell`esecuzione ipotecaria, si presenta appello per la dichiarazione di nullità delle restanti clausole abusive contenute nella scrittura di mutuo ipotecario.


Risultato finale : accoglimento integrale dell`opposizione da parte della Corte d’Appello di Valencia con dichiarazione di estinzione della procedura esecutiva. Il nostro cliente é rientrato nel pieno possesso della propria casa e la banca creditrice é stata condannata a rifondere (pagare) le spese legali.


Tempo impiegato: 5 mesi


Se necessiti di assistenza per un caso simile a quello trattato in questo articolo, puoi postare un commento o utilizzare il formulario di contatto per fissare un colloquio conoscitivo.


Avvocato Italiano Valencia- studio legale, tributario e acceleratore di impresa della comunità italiana di Valencia.


Avvocato Italiano Valencia Logo-A2 3D  B
bottom of page