top of page

Azione a tutela dei connazionali italiani. Intimazione al consolato di Barcellona.


Cari connazionali e conterranei, Vi informo che in data 03 Ottobre 2022 é stata inviata, a mezzo pec, al Consolato Generale d'Italia in Barcellona, una intimazione formale a provvedere nel termine di 30 giorni all'aggiornamento della tabella dei procedimenti di competenza di detto consolato. E´ stata richiesta la pubblicazione dei nominativi dei nuovi responsabili dei procedimenti, conforme all'articolo 6.1 del Decreto Legislativo 33/2013, e il completamento detta tabella con le emails istituzionali ( nome.cognome@esteri.it ) e numeri di telefono dei responsabili degli uffici, conforme all'articolo 35 comma 1 lettera c del Decreto Legislativo 33/2013. Le email istituzionali dei funzionari capo ufficio sono normalmente pubblicate nei siti istituzionali di altre amministrazioni, come il Ministero di Giustizia, i Tribunali, il Ministero dell'Istruzione , ma putroppo non ancora nel sito web del Consolato Generale d'Italia a Barcellona.


Link al Decreto Legislativo 33/2013.

DECRETO LEGISLATIVO_33_2013
.pdf
Download PDF • 258KB

Il termine di 30 giorni è scaduto in data 02 Novembre, per cui si provvederà ad attenzionale la questione agli organi di competenza.


Si allega un modello del testo della pec in caso alcuni di voi vogliano, in maniera autonoma, coadivando l'azione a tutela dei connazionali residenti nella circoscrizione di Barcellona, adesso o in un futuro, effettuare una distinta intimazione al Consolato Generale d´Italia per l'aggiornamento e completamento della tabella dei procedimenti.


modello pec intimazione consolato di barcellona
.pdf
Download PDF • 98KB





31 visualizzazioni0 commenti
bottom of page