top of page

Ottenimento del Riconoscimento del Titolo di Psicologo in Spagna da parte di uno Psicologo Italiano.

Aggiornamento: 7 gen 2022


Per diverso tempo il ministero spagnolo ha condizionato il riconoscimento del titolo professionale di psicologo ottenuto in Italia al superamento di una misura compensativa o di un periodo di pratica nell'ambito di strutture sanitarie pubbliche o private. La difficoltà di trovare strutture disponsibili ad offrire un collocamento in pratica agli psicologi italiani rendeva il percorso di riconoscimento secondo la direttiva 2005/36/CE particolarmente laborioso, dispendioso e lungo.


Lo studio legale "Avvocato Italiano Valencia" vantando una decennale esperienza di diritto amministrativo spagnolo è riuscito ad invertite la tendenza, ottenendo il RICONOSCIMENTO DIRETTO del titolo di psicologo in Spagna per un cittadino comunitario iscritto presso l'albo A dei Psicologi italiani, cioè senza una misura compensativa e senza ricorrere ai tribunali.


Adesso il cliente di " Avvocato Italiano Valencia" puó esercitirare come psicologo nell'ambito del servizio sanitario spagnolo.


Se necessiti di assistenza o di ulteriori informazioni sul riconoscimento del titolo professionale di psicologo o di altro titolo professionale nell'ambito della salute, puoi postare un commento o utilizzare il formulario di contatto per una conversazione riservata.





Riassunto : riconoscimento professionale in Spagna, iscrizione albo A dei psicologi italiano, riconsocimento diretto in Spagna senza misura compensativa.


13 visualizzazioni0 commenti
bottom of page