top of page
Cerca
  • info024663

Successione ed eredità di un cittadino italiano in Spagna.

Aggiornamento: 24 gen

Lo studio Avvocato Italiano Valencia ha assistito un cittadino italiano in un procedimento di successione ed eredità in Spagna con beni ubicati nelle province di Alicante e Valencia.

Il cliente, unico erede legittimo di un defunto con ultima residenza in Italia, aveva avuto problemi ad accedere alla documentazione bancaria e saldo del conto corrente spagnolo del de cuius.


Inoltre uno degli immobili che avrebbe dovuto far parte della successione non risultava iscritto a nome del defunto per un errore nel cognome dell'acquirente commesso nell'anno 1970 dal notaio rogante la compravendita. L' errore era poi riprodotto in fase della trascrizione dell'atto di compravendita presso la conservatoria dei registri immobiliari spagnola( registro de la propiedad).


Lo studio Avvocato Italiano Valencia, con precedente esperienza in successioni ed eredità per stranieri in Spagna ha lavorato in stretta relazione con il cliente per risolvere entrambi i problemi.


Lo studio ha accumulato esperienza anche nei procedimenti di divisione ereditaria o successione realizzate in Spagna alle quali é applicable una legge diversa da quella spagnola.



3 visualizzazioni0 commenti
bottom of page